Dolci per le festività, Ricette dolci

I migliori dolci per San Valentino: le mie proposte.

torta per san valentino, torta pasta di zucchero, leda intortaSe devo fare una classifica dei miei dolci preferiti per San Valentino di sicuro al primo posto c’è questa torta con i tulipani di zucchero. I tulipani sono il simbolo di amore eterno, e io che pensavo fossero le rose!
Questa torta, interamente commestibile, mi aveva richiesto diversi giorni di lavoro per realizzare a mano tutti i fiori, ma ne è valsa la pena.


Al secondo posto metto questi cuori strepitosi, che mi sono stati richiesti da una ragazza che voleva una ricetta per il marito celiaco.
 

Quarto porto,ma è in basso solo perché ho messo da poco la ricetta;-) la mia nuova versione della RED VELVET!


il quinto posto è per i BISCOTTI DECORATI che ho realizzato lo scorso anno per dolcidee.it, semplici ma mio marito li ha trovati la mattina del 14 a colazione…ed è stato un dolce risveglio <3


Sesto posto è per la mia torta con sorpresa all’interno, ad ogni fetta troverete sempre un cuore rosso a ricordarvi il vostro amore. Da preparare solo con albumi, ideale per usarli quando vi avanzano!


in settima posizione le mie MINI PAVLOVE, bocconcini di meringa farciti con panna montata e lamponi, il paradiso in un morso.

 in penultima posizione, ma solo perché non è legata a una ricetta, c’è questo cupcake a piani, decorato in pasta di zucchero.


L’ultima proposta è sempre legata alla decorazione di biscotti, questa volta in tema floreale. Li ho realizzati per un matrimonio, in micro decorazione che mi rilassava tanto. Il centro dell’anemone è realizzato con caramelle di liquirizia tritate.

Cosa ne pensate di questa classifica? Vi ho dato qualche buona idea?

A me è venuta voglia di pavlova…vado ad accendere la planetaria.

Buon amore a tutti ma mi raccomando, non fatelo bruciare <3

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *