Il lato dolce della mia cucina, tra cake design e pasticceria tradizionale.

Chi sono

 

Sono Leda Verderio, appassionata di cucina da sempre e “intorta” dal 2010.

Ho conosciuto il cake design poco prima del mio matrimonio con Luca; era stato organizzato un pranzo con i miei parenti più stretti per provare i vini che avevamo selezionato per l’evento e io sapevo che il giorno delle nozze, tra l’agitazione e gli invitati a cui prestare attenzione, non avrei avuto il tempo di dare la giusta importanza alle persone con cui più volevo condividere quel momento. Nasce così per caso, l’idea di realizzare una mini wedding cake “all’americana” per far diventare quel pranzo informale un festeggiamento in famiglia.Da lì è stato tutto molto naturale, ho scoperto una vena creativa molto forte di cui non sapevo nulla, io che in educazione artistica sono sempre stata una capra.

Decido a breve di aprire un blog per condividere le mie creazioni e lo chiamo “Leda intorta”. Ho scelto un doppio senso scherzoso e il nome si è rivelato più azzeccato del previsto, tanto che la maggior parte delle persone che mi contattano mi chiamano Sig.ra Intorta!Sorrido, un po’ divertita ma anche un po’ orgogliosa della mia piccola attività, che mi sono costruita da sola e che cresce con me.

Si perché da subito mi si chiede di fare corsi, di insegnare quello che a me viene così naturale, e organizzo corsi di decorazione in tutta Italia. Per chi non può seguire i miei corsi o semplicemente per gli appassionati, nel 2011 decido di aprire anche una pagina facebook che al momento ha 160.000 fan in crescita costante, dove pubblico ricette e do consigli.